Fortitudo inarrestabile: ko anche Girovolley 3-0

La Nuova Fortitudo Rieti conquista ancora 3 punti con un altro risultato di 3-0, questa volta ottenuto contro la Rvm Beauty Girovolley.

La possibilità offerta dalla differenza di potenziale e di punti in classifica tra le due formazioni ha consentito al coach Maria Grazia Angeletti di tenere a riposo preacuzionale le veterane Tocca, Quondam Luigi e De Santis in vista della semifinale di ritorno di Coppa Lazio e di schierare nello starting six Isolani, Buccioli e Iacuitto, tutte all’altezza del compito loro affidato.

Ad eccezione dell’equilibrio delle fasi iniziali di ogni singolo set, la gara è stata sempre condotta con autorevolezza dalle neofortitudine, le quali hanno avuto la possibilità di far entrare anche le due U18 Nicole Monaco e Noemi Arisi. Più che buone le prestazioni di Nicole Pentuzzi, tornata ad essere primo centrale, e di Sara Isolani, incisiva non solo in fase realizzativa, nonchè di interesse anche la performance di Lucia Buccioli, entrata in campo con sicurezza e personalità.

Al termine della gara non c’è stato tanto tempo per le atlete amarantocelesti per esprimere la propria gioia, poiché i pensieri sono subito corsi alla semifinale di ritorno di giovedì 30 marzo, ore 21,00, in cui conquistare due set vorrebbe significare accedere alla finale da disputare tra le mura amiche del Palacordoni. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email