Al PalaSojourner la Npc con Agropoli per continuare ad accarezzare il sogno playoff

(di Roberto Pentuzzi) Palla a due alle ore 18 al PalaSojourner per la terzultima partita della Npc in casa, della regular season, contro il Basket Agropoli. Anche se la classifica potrebbe ingannare, Rieti ha 24 punti e potrebbe ancora aspirare ai playoff, Agropoli è ultima con 14 e sembrerebbe spacciata, ma non sarà proprio una gara così semplice.

Gli avversari odierni di Benedusi e compagni vengono da 2 vittorie consecutive e possono ancora evitare la retrocessione diretta, quindi avranno molte motivazioni, i reatini hanno tutte le carte in regola per aggiudicarsi l’incontro, ma sarà fondamentale vedere in campo la squadra brillante che abbiamo ammirato prima della sosta per la Coppa Italia, con basket veloce, difesa aggressiva, azioni in transizione e ritmi alti. Questo è il modo migliore in cui la squadra di coach Nunzi si esprime, ma saranno importantissimi i primi minuti di gioco.

Il gruppo di coach Finelli si presenta al PalaSojourner con diverse novità rispetto all’andata, dove vinse sulla Npc 85-80, sono rimasti il play Santolamazza ed il pivot americano Langford, miglior realizzatore dei suoi con 16 punti a partita. Chi si avvicina alla doppia cifra è Contento (9 di media),  l’ala è Carenza, che ha sfoderato belle prestazioni in passato contro Rieti, pericoloso soprattutto nel tiro da fuori. Completa il quintetto l’ultimo arrivato, la guardia greca Delas 10 punti per lui. Dalla panchina arriva l’esperienza del centro Soloperto, il contributo del giovane Alessandro Marra è poco altro.

Così in campo

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Basket Agropoli: 0 Soloperto, 4 Langford, 6 Delas, 8 Santolamazza, 9 Romeo, 10 Contento, 16 Amanti, 17 Carenza, 20 Lepre, 21 Marra. Coach: Finelli.

Arbitri: Guido Giovannetti di Papigno (TR), Giacomo Dori di Venezia, Umberto Tallon di Motta di Libenza (TV). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email