Sabina Universitas, chiude il corso di fisioterapia / La scure dei tagli di Miur e Sapienza

Perde un corso importante la Sabina Universitas: si tratta di quello di fisioterapia che negli anni aveva visto ridursi il numero (chiuso) di iscritti. Per il prossimo anno era prevista un’altra diminuzione, poi la decisione di tagliare del tutto il corso. Ieri, in una conferenza stampa (nelle foto sotto), il presidente del cda del consorzio Sabina Universitas Maurizio Chiarinelli (riconfermato) ha spiegato i motivi del taglio: sono, appunto, i sempre minori fondi del Miur e la conseguente decisione de La Sapienza di ridurre costi e corsi.

Chiarinelli ha invitato a resistere, lanciando di fatto un appello alle istituzioni e al tessuto economico cittadino, affinché puntino sull’università, ora tutta a via Angelo Maria Ricci, nell’istituto per Geometri Ciancarelli.

(dal Corriere di Rieti) La Sabina Universitas perde i pezzi. Anzi per meglio dire perde i corsi universitari. La notizia che ha fatto scattare un ulteriore allarme è stata la mancata attivazione del primo anno del corso di laurea di Fisioterapia per l’anno accademico 2017-2018. “Il nostro corso di laurea di Fisioterapia sede di Rieti non sarà attivato nel prossimo anno accademico 2017-2018″ ha detto Fabio Naro, presidente del Corso di Laurea in Fisioterpia della sede di Rieti. Sulla vicenda è intervenuto il candidato sindaco Giosuè Calabrese che “esprime profonda preoccupazione”. Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email