Manomette la macchina cambia soldi per rubare le monete: arrestato

Ieri, giovedì 23 marzo alle 12.30 a Poggio Mirteto i Carabinieri, a conclusione di una breve attività investigativa a seguito di richiesta d’intervento giunta al 112, hanno arrestato T. F. cittadino romeno del 1984, censurato.

L’uomo, in una tabaccheria, all’interno del locale adibito a  sala slot, utilizzando un congegno elettronico, è riuscito a manomettere l’apparato cambia soldi facendosi erogare monete in modo continuo e fraudolento. I Carabinieri, su segnalazione di alcune persone, hanno intercettato e bloccato il ladro nel centro storico di Poggio Mirteto, nascosto dietro ad un chiosco bar.

Nel corso della perquisizione personale e dell’autovettura da lui utilizzata, trovata nelle vicinanze, i militari hanno sequestrato alcune piccole antenne in rame, quattro attrezzi artigianali utilizzati per l’apertura delle gettoniere e un telefono cellulare, dal quale è stato lanciato il programma per manomettere le macchinette.

Il tutto è stato sequestrato per il successivo deposito da parte dei Carabinieri nell’ufficio corpi di reato del Tribunale di Rieti. Il denaro di illecita provenienza, 30 euro in monete, è stato restituito al legittimo proprietario.

T. F. dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo. (da comunicato dei Carabinieri) Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email