Poste Italiane premia l’ufficio di via Garibaldi

Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità dei prodotti. Sono le parole–chiave che hanno permesso agli uffici postali della Filiale di Rieti di ottenere risultati di eccellenza durante il meeting dell’Area Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) di Poste Italiane che si è svolto nella sede di Confindustria a Roma.

Assoluti protagonisti della giornata, alla quale hanno partecipato anche numerosi dirigenti nazionali di Poste Italiane, 17 direttori provinciali e altre molteplici figure professionali di staff, i 450 operatori di sportello presenti in rappresentanza degli omologhi colleghi che operano nei front office dei circa 1.800 uffici postali di Lazio, Abruzzo e Sardegna.

Focus del Meeting, dunque, l’operatore di sportello ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia.

Durante l’evento si è svolta inoltre la premiazione degli uffici postali che hanno messo a segno le migliori performance nel corso dell’anno.

Notevoli i risultati per la Filiale di Rieti, con il primo posto per l’ufficio postale di Rieti Garibaldi per la quantità di prodotti filatelici venduti, il secondo e il terzo per l’ufficio di Rieti 3 (via Renzo De Felice) rispettivamente per numero di domiciliazioni attivate e prestiti Banco Posta erogati e il terzo posto per la sede di Rieti 4 (via Matteucci) sempre per il numero di domiciliazioni attivate.

A ritirare il riconoscimento per il primo posto dell’ufficio di Rieti Garibaldi, l’operatore di sportello Clara Margani.

Al termine della manifestazione, la Responsabile dell’Area Centro Tiziana Morandi ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.

“I risultati conseguiti non solo dagli uffici postali premiati ma da tutta la rete attiva nell’Area Centro che comprende circa 1.800 uffici dimostrano che Poste Italiane, anche grazie alla sua capillarità, resta la cassaforte sicura dei risparmi degli italiani – ha spiegato Tiziana Morandi. Risultati ottenuti grazie alla grande qualità del lavoro di squadra svolto e alla capacità di porre sempre il cliente al centro dei nostri interessi per rispondere al meglio ad ogni sua esigenza. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che Poste Italiane gioca sul territorio e nelle scelte dei risparmiatori”. Foto: POSTE ITALIANE ©

Print Friendly, PDF & Email