Volley, Fortitudo sempre seconda: vinto il derby con Viterbo

Altro successo per la Nuova Fortitudo Rieti che con il sempre più consueto risultato di 3-0, ottenuto questa volta contro la VBC Viterbo, si conferma la seconda forza della serie C laziale, girone A alle spalle di Terracina, anche questa sera vincitrice del match di turno.
Il derby dell’alto Lazio non ha avuto molta storia, con le amarantocelesti che hanno condotto il gioco senza problemi in ogni set (25-12; 25-16; 25-17), concedendosi anche qualche leziosità in fase realizzativa e mostrando i muscoli soprattutto in fase difensiva, in cui ha brillato ancora una volta la stella di Anna Rita Di Virgilio. Sugli scudi le centrali Valentina De Santis e Nicole Pentuzzi, più di mere alternative offensive agli attacchi da posto due e posto quattro delle mani pesanti della premiata ditta “Quondam Luigi-Belli“, anche questa sera in forma “serie nazionale”.
Ancora una volta ingresso in campo per le giovani del gruppo: in banda con Buccioli e D’Amelia (entrambe a referto) ed in regia con la figlia d’arte Nicole Monaco, per la prima volta in serie C nel ruolo di palleggiatrice, già ricoperto in U20. Nicole Monaco che, insieme alle sue compagne ed amiche dell’U18, è stata festeggiata ed acclamata dal pubblico reatino per la vittoria del proprio girone e la qualificazione ai sedicesimi di finale della propria categoria. Il futuro prossimo ed il futuro anteriore in casa neofortitudina ha sempre più il sapore della primavera. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email