FOTO – Notte di gioia, ora Rieti sogna: “Andiamo ai playoff”

Il commento dalla sala stampa di coach Luciano Nunzi dopo il 90-55 a Siena.

“Per noi era una partita di grande importanza perché doveva darci delle conferme soprattutto a livello mentale. Questo è un campo difficile. Siena è una squadra, come avevo già dichiarato, difficile da affrontare perché è una squadra tosta, dura, oggi era la partita dove le nostre attitudini mentali a reggere certi tipi di partita venivano messe alla prova. Siamo stati bravi perché l’abbiamo saputa affrontare fin dall’inizio e poi nel corso della partita siamo cresciuti a livello di intensità, riuscendo a pareggiare quella di Siena e grazie anche a delle percentuali in attacco importanti, permettendoci di prendere un buon vantaggio e poi portarlo avanti fino alla fine”.

“Già alla fine del primo tempo avevo fatto i complimenti a tutti i ragazzi entrati in campo perché anche se per poco tutti avevano dato un apporto veramente importante alla partita. Bisogna continuare su questa strada cercare di non essere sazi di quello che abbiamo fatto. Il campionato è ancora lungo mancano 7 partite, dobbiamo vivere alla giornata perché ci troviamo in una zona di classifica dove obiettivamente potremmo essere fuori dalla zona salvezza, ma potremo essere ancora lontani dai play off. Bisogna aspettare i risultati di domani, lavorare serenamente come abbiamo fatto finora e cercare di crescere ulteriormente”.

“Le percentuali ci hanno aiutato parecchio. Ad essere onesti abbiamo anche approfittato di una giornata storta al tiro di Siena. Alla fine ha fatto parecchi tiri aperti senza riuscire a metterli. Sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più è stata la capacità di rimanere in partita in tuti i sensi per 40 minuti, non abbiamo avuto cali né di concentrazione né cali tecnici, siamo sempre andati a produrre dove la partita ci chiedeva. Complimenti perché ci siamo mandati un segnale che stavamo cercando: un’altra vittoria fuori casa su un campo come questo che ci potesse far capire che siamo veramente in una fase di crescita importante”.

“La mia migliore partita? Non lo so. La cosa che mi fa piacere che oggi è la mia 150 esima partita in amarantoceleste, mi fa tanto piacere essere riuscito a coronarla con una vittoria del genere, poi se è la migliore non lo so.
La voglia di guardare avanti c’è sicuramente. Siamo un po’ in ritardo, ma ci proveremo a cercare di proseguire questa striscia di vittoria e se ci riusciremo ci porterà attaccati alla zona play off perché adesso andremo ad incontrare tutte squadre che stanno lottando per lo stesso obiettivo”. Foto: Daniele CESARETTI © Siena

Print Friendly, PDF & Email