Nasce il “Movimento nazionale per la Sovranità”, Costini: “Volontà di una destra grande e seria”

Nasce il Movimento nazionale per la sovranità. Il nuovo soggetto della destra sovranista in cui confluiscono Azione nazionale e la Destra e di cui Francesco Storace ha «incoronato» sul campo, come leader, Gianni Alemanno. Al congresso era presente anche la delegazione reatina che, proprio la scorsa settimana, ha visto celebrare nel capoluogo sabino l’assemblea regionale del Lazio in vista dell’appuntamento nazionale.

La nuova formazione politica raccoglie l’interesse della Lega, di Direzione Italia e di Forza Italia, con Silvio Berlusconi che, in un messaggio indirizzato alla assemblea, si è detto sicuro che il Polo sovranista «saprà essere parte integrante di un centrodestra che possa candidarsi a governare il Paese».

Storace spiega «Il Pd si divide e noi ci uniamo riempendo un vuoto. Manca una destra seria in Italia e maledetto il giorno in cui venne sciolta An. La nostra – ha aggiunto – sarà una formazione politica plurale, ma senza correnti» e prosegue Alemanno «Mentre tutti sono attraversati da divisioni, noi ci compattiamo. Occorre aggregare le forze di destra in un progetto politico che possa risultare determinante al prossimo turno elettorale».

«Stiamo lavorando per recuperare un rapporto con i nostri militanti e simpatizzanti che un tempo votavano per An – spiega Chicco Costini, intervenuto nel corso del congresso nazionale – La volontà è quella di rifare una destra grande e seria, perché dopo una diaspora in molti non trovano ancora la loro casa politica. A Rieti – conclude – stiamo costruendo una realtà che sosterrà Antonio Cicchetti in modo da far ritornare in Comune la capacità di amministrare, qualità che manca totalmente a Petrangeli e alla sua giunta». Foto: Mns©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Maurizio scaramuzzi

    Sono interessato al movimento per la puglia