Il Real Rieti e quei playoff difficili (ma non impossibili) da agganciare

La rocambolesca sconfitta di Genzano, per il Real Rieti, potrebbe costare cara in chiave playoff. Certo, la cavalcata fino alla fine della regular season ancora non è finita e tutto può accadere in un campionato così vivo, ma perdere uno scontro diretto come quello contro la Cioli non è un punto a favore. Il Real ha quattro punti di ritardo sul treno post season e deve trovare il modo migliore per recuperare il gap. A partire dalla settimana prossima, in casa con la temibile Pescara.

Intanto ieri si è chiusa la quattordicesima giornata. È già fuga decisiva? Di sicuro, con il 6-2 alla Futsal Isola, proprio il Pescara aumenta il distacco sulle inseguitrici: gli abruzzesi volano e sfruttano il ko di ieri del Napoli a Latina. Ne approfittano anche Luparense e Acqua&Sapone Unigross: i Lupi di Marin battono 2-0 la Lazio e salgono al secondo posto, i nerazzurri di Ricci con il 4-0 di Imola ottengono l’ottava vittoria consecutiva e raggiungono il podio. Kaos Futsal fermato in casa (3-3) dalla Came Dosson.

La giornata si era aperta con l’8-4 dell’Axed Group Latina sulla Lollo Caffè Napoli e, appunto, con il 4-3 in rimonta della Cioli Cogianco sul Real Rieti.

Il campionato tornerà venerdì 10 con l’anticipo (su Sportitalia) tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco. Prima, però, grande appuntamento martedì 7 e mercoledì 8 a Cercola, dove si giocherà la Final Four di Winter Cup, trasmessa su Fox Sports (canale 204 di Sky) per l’Italia e su Espn per gli Stati Uniti. Si parte martedì con le semifinali: alle 18 Acqua&Sapone-Luparense e alle 20.30 Pescara-Napoli. Mercoledì alle 18.30 la finale. CLASSIFICA E MARCATORI Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email