Dalla Lilt un televisore per i pazienti di Medicina del De Lellis

Nella mattinata di ieri il presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori Enrico Zepponi, accompagnato dal vice presidente Flavio Fosso e dal socio Franco Scipioni ha proceduto alla consegna al reparto di Medicina interna 2, dell’Ospedale San Camillo De Lellis, di un televisore da utilizzare nel salottino dell’ala donne.

La consegna è avvenuta alla presenza di Laura Figorilli, direttore generale Asl, del Primario Basilio Battisti, e di Maria Grazia Pipitone, coordinatrice infermieristica dello stesso reparto.

Qualche tempo fa fu le stesso Battisti a chiedere alla Lilt, vista la stretta collaborazione tra l’associazione di volontariato e la  l’Asl di risolvere un piccolo-grande problema conseguente alla rottura di un televisore posto a servizio di  malati  anche oncologici  e familiari degli stessi nel salotto del reparto necessario per consentire loro qualche momento di relax. Pronta la risposta positiva della Lilt che  ha consentito l’acquisto e la consegna di quanto richiesto.

“La collaborazione della Asl con la Lilt– ha commentato Figorilli – non è una novità. Ma sono lieta che si rinnovi in ogni occasione possibile”. “Ringrazio la Lilt e nome di tutto il reparto, dei degenti e dei loro familiari – ha detto il Battisti – per aver aderito alla nostra richiesta volta a fornire un servizio sempre più completo a favore di coloro che vivono direttamente o indirettamente la malattia”. A sua volta il dott. Zepponi ha assicurato sempre maggior collaborazione con  la Asl. “Unire servizio pubblico e volontariato – ha detto – è indispensabile per il bene della collettività. Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email