Carmelo Ceraolo nuovo comandante della stazione Carabinieri di Rieti

(di Luca Giarrusso) Carmelo Ceraolo è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Rieti. Classe 1964, 53 anni appena compiuti, originario di Belmonte Mezzagno in provincia di Palermo, vanta una lunga lista di missioni e riconoscimenti nel suo fitto curriculum.

Quella che più ha lasciato il segno è stata la missione in Bosnia per attività umanitarie durante la quale il suo impegno è stato premiato con la medaglia di bronzo al merito della CRI. L’ultimo incarico, durato poco più di 12 anni è stato il comando della stazione di Poggio Moiano.
Ceraolo è l’immagine del carabiniere nella quale si compensano rigore e umanità. Sempre mantenendo la rinomata disciplina dell’Arma, dietro il caratteristico aspetto da militare inflessibile ha saputo trasmettere anche il lato umano guadagnandosi la stima e l’affetto dei suoi uomini e della popolazione. Ceraolo, insieme alla sua famiglia, porterà a Rieti anche Leo, il suo simpatico cagnolino mascotte della stazione.

“Una parte del mio cuore resterà a Poggio Moiano – spiega il comandante Ceraolo – per il meraviglioso rapporto umano costruito con la popolazione negli ultimi 12 anni. A Rieti torno volentieri, ci sono già stato nel 1998 proprio alla stazione che adesso mi vedrà comandante. Sono molto onorato e spero di essere all’altezza del nuovo incarico che avrà inizio dopo la metà di febbraio. Oggi, oltre a tutti i presenti intervenuti per salutarmi e portarmi i loro migliori auguri, vorrei ringraziare anche chi, nonostante la lontananza, è stato presente per tutto il tempo rendendo felice questo particolare periodo della mia vita”. Foto: GIARRUSSO ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Auguri di buon servizio
    Attilio