Rugby, gli Arieti tornano in campo con polisportiva L’Aquila: inizia la poule promozione

Si torna a giocare. Con ritardo la Federazione Rugby ha diramato il calendario delle partite della poule promozione. Domenica 29 esordio casalingo con la Polisportiva L’Aquila poi, dopo una lunga pausa legata alla disputa del 6 Nazioni, si tornerà in campo a Frascati contro la favorita del girone.

Il diesse Amedei commenta positivamente: “Il sorteggio non ci dispiace. Dobbiamo fare il salto di qualità. Abbiamo la squadra ma soprattutto c’è la società e una buona struttura tecnica. Ora chiediamo la risposta positiva dei tifosi. La nostra società, il nostro sport meritano rispetto. Sulle avversarie posso dire che ce la giochiamo con tutte  forse la più ostica sarà il frascati già affrontato nella prima parte del campionato. La nostra è una squadra giovane ma consapevole della propria forza. Siamo un gruppo unito e vorrei che dal campo venga un regalo per uno dei personaggi cardine della nostra storia rugbistica. Parlo di Franco De Angelis (ndr, con problemi di salute), meglio conosciuto come Stellino, padre rugbistico, dei tanti ragazzi che si sono avvicinati a nostro sport”.

Per l’esordio in poule promozione gli Arieti ospiteranno domenica prossima la Polisportiva L’Aquila. Assente Natalini per motivi di lavoro, saranno di nuovo in campo i fratelli Rosati mentre incerta è la presenza di Nobili che si è procurato una ferita al cuoio capelluto dpo uno scontro fortuito durante l’allenamento di martedi scorso. Sarà la prova generale in vista del big match successivo sul campo del Frascati, già visto all’opera nella poule qualificazione. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email