Quattro Strade, telecomandi e cancelli non funzionano più: “Qualcuno ci aiuti a scoprire il perché”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un residente di Quattro Strade, Stefano, che segnala un fatto insolito. 

“Da alcuni giorni gli abitanti e proprietari degli appartamenti situati principalmente in via Don Giuseppe Raccagni (zona quartiere Quattro Strade) lamentano uno strano quanto insolito fenomeno: tutti i telecomandi di apertura automatica dei cancelli di ingresso e dei varchi di accesso ai garage così come anche tutti i telecomandi delle autovetture, hanno smesso di funzionare, oppure rispondono agli impulsi con estrema difficoltà e solamente dopo svariati e ripetuti tentativi. Ci si chiede chi o cosa possa aver causato questo inconveniente, e se magari tutto ciò derivasse da qualche apparato elettronico che è stato messo in funzione da qualcuno ad insaputa della popolazione. Sarebbe il caso che le autorità competenti (come l’Arpa ad esempio) svolgessero un controllo ed una adeguata indagine nella zona per cercare di appurare cos’è che interferisca con determinate frequenze e al fine anche di tranquillizzare i residenti”.

Foto: Stefano ©

Print Friendly, PDF & Email

5 commenti

  1. accertatevi se qualcuno ha di recente installato in casa un trasmettitore di segnale tv (di quelli che si usano per vedere la pay tv su 2 televisori contemporaneamente..)
    Ciao

  2. Andrea Latini

    è banalmente un disturbo causato da un router ADSL/VDSL che è stato installato in zona con trasmissione WiFi attiva. niente di più niente di meno.

  3. Chiamate Capitan Ventosa !!!!!

  4. La causa potrebbe essere dei campi elettromagnetici generari da antenne, cavi elettrici di alta tensione ma anche da router e sistemi wireless.

  5. Luigi Perrotta

    Più grande ?
    Hanno attacato i ripetitori?
    Che?
    Ha ecco fra due giorni é tutto un boh?
    Ma se si bloccava facebook……..