Real Rieti, altro colpo: arriva il pivot Paulinho

Il Real Rieti piazza un altro importante colpo di mercato e puntella la rosa che porterà a termine la stagione 2016/2017.

Il  pivot classe 1980 Paulo Josè Pinto Junior, detto “Paulinho” è un nuovo giocatore amarantoceleste. Paulinho approda al Real Rieti dopo la prima parte di questa stagione trascorsa con indosso la maglia della Lazio: “Non è stato un avvio facile di stagione per me, dopo aver chiuso l’esperienza alla Lazio sono stato vicino a fare ritorno in Spagna, ma la chiamata del Real Rieti ha rimesso tutto in discussione. Arrivo in una società organizzata ed ambiziosa, che parte ogni stagione con l’obiettivo di essere competitiva su tutti i fronti. Il Real è la squadra giusta per riscattare un avvio di stagione difficile, anche perché lo stile di gioco valorizza i pivot”.

La classe del pivot nato in Brasile è nota non solo in Italia, ma anche in Brasile e Spagna paese nel quale ha vestito anche la maglia del Pozo Murcia. Paulinho e il Real Rieti si erano sfiorati anche negli scorsi anni : “Anche negli scorsi anni c’erano stati contatti con il Real, ma per un motivo o per l’altro il trasferimento non si è mai concretizzato. Ora sono davvero felicissimo di essere qui, darò tutto per onorare la maglia di una città che sempre di più respira il calcio a 5. Voglio ringraziare Luca Palombi e il patron Roberto Pietropaoli per la fiducia, sono qui da poco più di un giorno e mi sento come a casa”. Paulinho ha già svolto il primi allenamenti con la squadra ed indosserà la maglia numero 6.

Foto: REAL RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email