“Antrodoco Illumina il Natale” e fa beneficenza con l’amatriciana in piazza / L’EVENTO

Si avvia al Natale il programma di eventi messo a punto da Confcommercio Antrodoco con il patrocinio di Comune e Pro Loco, dal titolo Antrodoco Illumina Il Natale. Momento di speciale solidarietà con le vicine comunità colpite dal sisma. Sesto appuntamento previsto in calendario e straconfermato, arriva, a piazza del insieme-per-amatrice_locandinaPopolo e piazza IV Novembre “Insieme con Amatrice“. Con il sostegno di commercianti, artigiani, imprenditori, associazioni locali ed il supporto della Pro loco, sabato 17 dicembre alle 18:30 saranno ai fornelli di una gustosa maratona dedicata alla degustazione degli Spaghetti all’Amatriciana, 4 ristoratori di Amatrice tra i quali Enrico Neroni organizzatore del gruppo.

Tornare a cucinare vicino casa, il loro desiderio, sostenere progetti di ricostruzione e tutela di un patrimonio di tradizioni e gastronomia locale, attraverso iniziative di raccolta fondi, l’impegno degli organizzatori di “Antrodoco Illumina il Natale”.

Affidata ad Andrea Salini Band e alla Scipioni Band, la scaletta musicale, rispettivamente a P.zza del Popolo e P.zza IV Novembre, mentre sempre sabato 17 dicembre, inaugurerà presso la sede della Pro Loco in Corso Roma, la mostra espositiva a cura degli “Amici della Cecilia”. Un viaggio, attraverso i documenti del suo archivio personale 1900/1920, dedicato al primo sindaco di Antrodoco Licurgo Castrucci.

Prossimi appuntamenti

18 dicembre ore 16:30 Chiostro di Santa Chiara – Musica corale Gospel. Per le vie cittadine Babbo Bike a cura del Gruppo Montainbike Antrodoco. Percorso del Gusto.

23 dicembre ore 18:30 Per le vie del centro Zampognari laziali e artisti di strada.Corso Roma – Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti.

29 dicembre ore 18:30 Chiostro Santa Chiara – TOMBOLATA

30 dicembre CONCERTO DI NATALE a cura dell’A.C.M.A. Associazione Culturale Musicisti di Antrodoco

6 dicembre ore 16:00 P.zza del Popolo – “Befana dei bambini”. Rappresentazione “I 12 mesi” a cura della Pro loco.  Antrodoco in Jazz “Max e un Sax…che parla d’amore” Maurizio Sallusti, Corso Roma. Musica corale Gospel, Chiostro Santa Chiara.

Print Friendly, PDF & Email