Lilt e Alberghiero insieme per un corso di cucina utile a prevenire i tumori

Con la consegna degli attestati di partecipazione, si è concluso con pieno successo il corso di cucina organizzato dalla Lega italiana della lotta contro i tumori e dall’Alberghiero di Rieti nei locali-laboratorio  dello stesso Istituto in via Salaria. Al corso erano iscritte oltre venti neo iscritte all’Associazione che hanno così potuto conoscere ricette e cibi utili per la prevenzione del tumore. Le lezioni pratiche sono state tenute dal professor Daniele Cardellini, mentre la professoressa Isabella Piperno ha curato la lezione teorica con cui si è aperto il corso.

I diplomi sono stati consegnati dal presidente della Lilt Enrico Zepponi, dal vice presidente Flavio Fosso dal collaboratore Gianni Brunelli che ha curato l’organizzazione.

Alla simpatica manifestazione ha presenziato la dirigente dell’Alberghiero Alesandra Onofri che oltre e salutare tutte le persone intervenute, gli insegnanti e gli addetti ai servizi che hanno dato la loro fattiva azione, ha sottolineato il proseguimento della collaborazione con la Lilt che sta dando ottimi frutti. Dal canto suo il presidente Zepponi oltre a sottolineare come ormai da anni Lilt e Alberghiero operino di conserva ha voluto ricordare le molte iniziative messe in cantiere nel corso del 2016 tra cui l’organizzazione dell’ambulatorio della Solidarietà (nella sede sociale di via dei Salici) l’incremento dell’attività della Delegazione della Sabina, l’Ottobre Rosa,e la campagna per la prevenzione del tumore della prostata.

Molte le iniziative in cantiere per il prossimo anno di cui lo stesso presidente darà comunicazione nel corso della Cena Sociale di Beneficienza in programma per il prossimo 20 gennaio alla quale  parteciperanno soci e simpatizzanti.

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email