“Autista del Cotral aggredito verbalmente da una passeggera per scendere dove non era previsto”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore, che preferisce rimanere anonimo, che segnala un’aggressione verbale all’autista di un Cotral questo pomeriggio

È successo verso le 17,45 sulla corsa Roma-Rieti Express. Una giovane passeggera, pretendendo di scendere a Ponte Buita, ha iniziato ad inveire contro il conducente apostrofandolo a mal parole. Pretesa, questa, del tutto ingiustificata in quanto la corsa prevedeva, oltre alle fermate nei centri abitati di Roma e Rieti, la discesa dei passeggeri esclusivamente a Borgo Santa Maria, Osteria Nuova ed al bivio per Torricella.

La pendolare, noncurante della presenza a bordo del veicolo di altri 40 passeggeri, ha rischiato di creare problemi di circolazione. Buon per lei che il conducente abbia mantenuto la calma nonostante la stessa si fosse avvicinata minacciosamente ad esso, fino a raggiungere la prima fermata utile per farla scendere. Solo un altro passeggero ha preso le difese della “contestatrice” allertando il 113 per farli intervenire a Fonte Cottorella e pretendendo anche’esso che la corsa fosse fermata per le opportune formalità.

L’episodio è comunque la dimostrazione dei pericoli quotidiani che corrono i conducenti dei mezzi, essendo seduti al posto di guida senza la benché minima protezione fisica”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. C’ero anch’io su quell’autobus… Certi soggetti farebbero bene a rinchiudersi dentro casa o limitarsi a prendere la bicicletta!!!