Duro attacco della curva a Cattani: “Il patron ci ha minacciato, che delusione. E pensava non insultassimo Maresca?”

È una clamorosa rottura quella che si sta consumando tra il gruppo Old Fans della Curva Terminillo e il presidente della Npc Rieti Giuseppe Cattani. Dopo la conferenza stampa di fuoco del patron (leggi) che criticava il gruppetto di giovani tifosi per il lancio di oggetti in campo e precisava di non voler accettare alcun ricatto da loro, stamattina rispondono gli Old Fans con un comunicato dai toni accesissimi che spiega la loro posizione e che si conclude con una frase durissima: “Cattani ci ha deluso”. Il comunicato non è firmato con nomi e cognomi ma dalla dicitura “Direttivo Old Fans”. 

LE PAROLE DEGLI OLD FANS

Visto e sentito tutto il post partita ed in particolare le parole del Presidente, il Direttivo degli OLD FANS vuole riportare la vera dinamica dei fatti: partiamo con una premessa, l’idea della canzone “Il mio canto libero” è nata non con l’intento di creare un inno che sarebbe andato a sostituire quello ufficiale della NPC, bensì per vivere un momento di aggregazione di tutto il Palazzo in ogni partita in casa.

Ieri, mezz’ora prima della partita, la Società ci ha comunicato che era stato deciso di eliminare questa canzone. Una delegazione del Direttivo, come è solito fare, si è recata dal Presidente per chiedere spiegazioni a riguardo.
In risposta il Presidente ci ha detto che una parte della tifoseria non condivideva questa iniziativa.

Come sempre abbiamo preso atto della situazione dicendo che avremmo fatto le nostre valutazioni, salutandoci e dandoci appuntamento per parlare a fine partita.
SAREBBE QUESTA LA MINACCIA PREVENTIVA DI CUI CI ACCUSA?

Ma non finisce qui, perché a 5 minuti dall’inizio della partita, la Società ci fa sapere che solo per questa giornata sarebbe rimasto tutto invariato.
QUESTO SAREBBE IL VOSTRO CONTENTINO? CI TRATTA COME BAMBOCCI?

Per questo all’avvio della canzone ci siamo sentiti presi in giro e abbiamo chiesto l’interruzione di questa farsa. SAREBBE QUESTO IL NOSTRO RICATTO?

Come Direttivo ci assumiamo tutte le responsabilità per quanto riguarda i cori offensivi a tesserati e arbitri, che non sono affatto una ripicca per quanto avvenuto prima della partita. PENSAVATE CHE MARESCA NON VENISSE INSULTATO? PUÒ BASTARE CHE SI TRATTA DI UN EX CASERTA E MONTEGRANARO?

E GLI ARBITRI? AVETE VISTO L’ANDAMENTO DELLA PARTITA? Tra l’altro entrambi i cori sono stati i più cantati dall’intero Palazzo!

Presidente Cattani, le sue accuse sono infamanti e infondate, rivolte a chi per primo vuole il bene di questa Società e della squadra che rappresenta la nostra città. Lei ci accusa di minacce preventive. E le sue parole in conferenza stampa? Non è forse questa l’unica vera minaccia?

QUESTA VOLTA PRESIDENTE CATTANI CI HA VERAMENTE DELUSO!

Direttivo Old Fans.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email