Aziende Amiche – Allo Studio Anaclerico arriva la tecnica All-on-4 Nobel Biocare

Aziende AmicheNello studio dentistico Anaclerico trovi anche la tecnica All-on-4® Nobel Biocare

All-on-4® Nobel Biocare è una tecnica chirurgia originale che si avvale di quattro impianti dentali inseriti nell’arcata superiore o inferiore che fungono da sostegno ad una protesi fissa.

senza-titolo-1Si tratta di una soluzione a lungo termine che consente di ancorare la protesi in modo saldo e resistente con ottimi risultati estetici.

È indicata in pazienti edentuli, cioè con almeno un’arcata priva di denti, nei pazienti che soffrono di una grave forma di malattia parodontale (parodontite cronica dell’adulto/piorrea) che necessitano di estrazioni e riabilitazione totale protesica e nei pazienti in cui la quantità di osso presente non è sufficiente   per realizzare protesi su impianti con le tecniche convenzionali.

All-on-4® rappresenta una moderna soluzione al problema dell’edentulia totale.

Si utilizzano solo quattro impianti per riabilitare protesicamente un’intera arcata dentaria. Questo consente un risparmio economico importante se  confrontate con le  tecniche che necessitano di 6-8 impianti.

Quando per la  presenza di strutture anatomiche delicate, come i seni mascellari superiormente ed il nervo mandibolare inferiormente, non si possono inserire impianti senza procedure di rigenerazione ossea, che allungherebbero di molto i tempi di lavorazione, con la procedura All-on-4® si può ovviare a questi problemi con una inclinazione dell’impianto che va dai 30° ai 45° nella zona posteriore senza compromettere la stabilità e la durata del lavoro.

Siamo in grado di posizionare una protesi fissa il giorno stesso, subito dopo l’intervento.

Grazie alla protesi immediata, che ha il medesimo aspetto dei denti naturali, il paziente può tornare ad una vita normale subito dopo l’intervento chirurgico.

La qualità di vita dei pazienti che si sottopongono a questo trattamento migliorerà notevolmente, la protesi immediata non presenta né palato né flangia e, grazie al ripristino della corretta funzione masticatoria si potrà tornare a gustare fin da subito i cibi preferiti e sentire nuovamente i sapori.

 

Lo Studio dentistico Anaclerico è a Rieti in via Leonessa 4 ed a Osteria Nuova. Chiama e prenota la tua visita allo 0746 1970134 e allo 0765 681058.

Foto: ANACLERICO ©

Print Friendly, PDF & Email