L’Unitalsi a Rieti celebra la Giornata dell’Adesione con il vescovo Pompili

Domani, domenica 27 novembre 2016, in occasione della “Giornata dell’adesione” all’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, il vicepresidente nazionale, Amelia Mazzitelli parteciperà a Rieti a un momento di condivisione con le popolazioni della provincia colpite dal terremoto.

La Giornata dell’adesione è uno dei giorni più importanti dell’anno per l’Associazione perché in tutta Italia proposto alla cittadinanza di aderire all’Unitalsi per condividere un percorso formativo umano e spirituale che porti ad essere concretamente vicini a chi ha bisogno soprattutto alle persone con disabilità, agli anziani e ai malati.

Questa giornata non segnerà, però, soltanto l’ingresso dei nuovi soci. Sarà l’occasione per tutti gli unitalsiani per rinnovare il proprio “mandato di servizio” e proprio per questo si è deciso di celebrare questo giorno accanto alle persone che hanno perso tutto a causa del terremoto.

Domenica alle ore 16 l’appuntamento è presso la tensostruttura che sostituisce la Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Rieti, dove il vescovo Domenico Pompili, vescovo di Rieti, celebrerà la Santa Messa. Saranno presenti Amelia Mazzitelli e Preziosa Terrinoni, rispettivamente vicepresidente nazionale e presidente della sezione Romana-Laziale dell’Unitalsi.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email