La Npc parte per Agrigento: Rieti senza Chillo, Chiarastella ko per i siciliani

(di Roberto Pentuzzi) Partenza questa mattina per Agrigento della Npc che domani pomeriggio incontrerà la squadra siciliana, reduce da due ottime stagioni, ma non ancora in piena forma in questo campionato. Rieti ha 8 punti in classifica, la Moncada 6 ed entrambe vengono da una sconfitta.

“La partita di Treviglio ha lasciato l’amaro in bocca a tutti – ammette Cristian Mayer direttore sportivo di Agrigento –  siamo in difficoltà nel trovare l’equilibrio, fare in modo che tutti capiscano bene cosa devono fare per vincere insieme. Domenica scorsa abbiamo fatto due passi indietro, c’è solo da lavorare, solo questo paga”.

Aria di strigliata per Evangelisti e compagni e quindi quasi costretti a vincere, la squadra di coach Luciano Nunzi potrebbe approfittare della tensione e pressione che vivono gli avversari, ma a sua volta è tenuta a dare un segnale ai 2500 del PalaSojourner di domenica scorsa.

“La società ha grandi aspettative nonostante l’inizio non facile – dichiara a sua volta Franco Ciani allenatore di Agrigento – si perdono anche delle partite in cui si lotta fino in fondo, a Treviglio non è stata assolutamente così. In questo momento è necessario richiamare tutti alla propria serietà e  professionalità.  Affrontiamo una squadra come Rieti in un momento importante: a 2 punti dal quinto posto e a 2 punti dall’ultimo, per cui dobbiamo decidere quale dei due crinali prendere”.

Partita che si attende carica di emozioni, Rieti vorrà correre ed imporre i propri ritmi di gioco, Agrigento sfruttare maggiormente la sua fisicità; tutte due le squadre vorranno vincere, ma avranno assenze importanti, Chillo da una parte Chiarastella dall’altra.

Quale potrebbe pesare di più? Molto dipenderà da come i quintetti riusciranno a compattarsi ed esprimere un gioco di squadra.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email