LE FOTO – “Dove sono i nostri laboratori?”: gli studenti dell’Alberghiero in corteo bloccano viale Matteucci

Corteo stamattina dei ragazzi dell’Alberghiero, che protestano per i laboratori che nella loro scuola (l’ex Vanoni di via dei Salici) non sono ancora stati terminati.

Partiti dalla sede dell’Istituto situata in Via dei Salici, la manifestazione si è portata davanti alla Provincia di Rieti. I ragazzi hanno bloccato anche viale Matteucci, per far sentire la propria voce.

“I lavori sono ormai iniziati da quattro anni – spiegano i rappresentanti d’istituto – ovvero il tempo che era stato prefissato per la completa realizzazione dei laboratori; considerato inoltre che i fondi sono ormai stanziati da tempo, gli studenti chiedono al Presidente della Provincia Rinaldi delucidazioni riguardo il termine dei lavori, affinché sia permesso il prima possibile il regolare svolgimento delle lezioni pratiche, considerate fondamentali per la preparazione lavorativa. Ricordiamo infine che il nostro Istituto è tra i migliori Alberghieri d’Italia e conta all’incirca 1100 studenti provenienti da ogni parte del Centro Italia: un indotto sicuramente considerevole per la città di Rieti”.

Foto: Riccardo PADRONETTI ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. OGNI SCUSA E BUONA PER NON ANDARE A SCUOLA, AI MIEI TEMPI QUESTE COSE NON ACCADEVANO, SI ENTRAVA E BASTA,INVECE OGGI C’E LO SCIOPERO PER IN TERMOSIFONI SPENTI, PER QUESTO, PER QUEST’ALTRO,MA FATELA FINITA UNA VOLTA PER TUTTI E ANDATE A SCUOLA!!

  2. Ma state zitto che noi abbiamo scioperato perché non ci danno i laboratori