Npc, ko a testa alta: passa Legnano 81-73 / Infortunio per Sims

(di Roberto Pentuzzi) Legnano vince contro Rieti 81-73 e mantiene la vetta della classifica, la squadra reatina gioca bene i primi due quarti, ma è inesistente nel terzo, che determina l’andamento finale del match, manca l’apporto di DeShawn Sims che non gioca l’ultimo quarto per infortunio.

Dopo una presentazione spettacolo stile NBA al Pala Euro Immobiliare di Castellanza le squadre scendono in campo e coach Nunzi prova subito a cogliere di sorpresa il collega Ferrari, con Benedusi in quintetto base per marcare Raivio. Partenza sprint di Legnano con tante triple a segno, tra cui quella del rientrante Frassineti, padrone dell’area pitturata è Mosley, però i raddoppi su Sims, che incute timore, liberano Matteo Chillo che segna dalla distanza e tiene la Npc attaccata agli avversari, poi la sorpresa Di Prampero la mette in rovesciata e Rieti chiude avanti 20-22 il primo quarto.

Legnano non mette in conto le capacità della Npc di segnare da tre, in particolar modo con Jack Eliantonio che coglie in contropiede l’Europromotion, anche se DeShawn Sims trova difficoltà ad entrare in partita e va al riposo con 2 fallì commessi, ma Benedusi e compagni chiudono la seconda frazione in vantaggio 43-50 giocando un ottimo quarto.

Alla ripresa del gioco non realizza nessuno parziale 5-2 in metà quarto, Ihedioha fa male da fuori e va in doppia cifra come Palermo, poi una grande tripla di Maiocco consente ai padroni di casa di vincere la terza frazione 59-57, soli 7 punti per la Npc sono troppo pochi.

Prosegue la gara sfortunata del colored reatino che appena cominciato l’ultimo quarto si infortuna e non rientra più, questa è una grave perdita per Rieti che incide sul risultato finale. Legnano non concede mai a Rieti di mettere il naso avanti e non funziona neanche il fallo sistematico dell’ultimo minuto.

TABELLINO

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email