“Ricostruiamo Saletta”: una partita di beneficenza con la polizia e i taxisti romani

“In campo per Saletta” è il quadrangolare di calcio, in programma domani (domenica 30 ottobre) a Monterotondo, allo stadio Pierangeli: l’iniziativa è stata organizzata per raccogliere fondi a favore di Saletta, la frazione di Amatrice interamente distrutta dal sisma del 24 agosto con oltre 20 vittime.

Sul campo del Pierangeli si affronteranno i giocatori dell’associazione RicostruiAmo Saletta, gli Amatori Calcio Monterotondo, il Reparto Volanti Roma, l’undici della Taxi Roma Capitale. I fondi raccolti sono destinati a finanziare l’edificazione de La casa della memoria, un luogo destinato all’aggregazione delle persone del paese.

Un gesto forte ed importante per la comunità, affinché si possano riprendere le normali attività, senza dimenticare i morti. Contestualmente alla partita, all’interno dello stadio Pierangeli, la giornata dedicata ai cittadini, con i mercatini di Natale e i presepi, animazione con sorprese per i bambini e degustazione di panini con salsiccia e porchetta.

Presente anche l’istituto Europeo Pegaso con il libro “La Stanza di Beatrice” di Anna Verlezza (ed. Pegaso), con il progetto cartellino rosso alla violenza. Il ricavato della vendita del libro sarà donato al Comitato RicostruiAmo Saletta; un aiuto in più per attivare una stanza di Beatrice anche tra le popolazioni terremotate.

Nella foto, le macerie della frazione distrutta. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email