La Npc a Legnano vuole i primi punti in trasferta / Ecco cosa pensano di Rieti gli avversari

(di Roberto Pentuzzi) Lo scorso campionato Legnano e Rieti lottavano continuamente per uscire dalla zona salvezza e alla fine ce l’hanno fatta a rimanere in A2. In questo inizio di stagione, rivestono un ruolo molto diverso:esprimono una pallacanestro frizzante e sono, per ora, considerate le “sorprese” del girone ovest. Le loro posizioni in classifica riservano tutt’altro riconoscimento rispetto all’anno scorso. Domani, dunque, si giocherà una sfida di vertice, tenendo conto delle poche partite e la classifica particolarmente corta. L’approccio della Europromotion è stato molto positivo,  è prima 6 punti e viene da due vittorie consecutive (Trapani ed Eurobasket), mentre la Npc ha fatto vedere il suo potenziale migliore in casa, ma è ancora alla ricerca del primo colpo esterno.

“In questo quinto turno ci apprestiamo ad affrontare una squadra molto tosta – afferma  Massimo Corrado, vice allenatore dei lombardi  – perché sfacciata e pimpante, che cerca sempre di giocare a ritmi molto alti e con grande agonismo. Dovremo stare attenti, al rimbalzo e in transizione difensiva. Arriviamo da un momento decisamente positivo, vincere e allungare questo periodo sarebbe davvero un ottimo risultato”.

“Stiamo vivendo un momento stupendo – dice soddisfatto William Mosley, forte centro ex Latina –   tre vittorie su quattro partite non ce le aspettavamo, soprattutto senza Frassineti, che ha ricominciato ad allenarsi con noi, e sarà un altro importante elemento che non abbiamo avuto in queste prime gare. Domani arriva Rieti, ed è una squadra che sta dimostrando forza col suo agonismo, dovremo stare attenti e cercare di giocare come le ultime partite, restando sempre concentrati. Sono sicuro che il  nostro pubblico ci darà quella spinta in più per ottenere il meglio”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email