Npc, finalmente il campionato! Subito Trapani, Benedusi: “Partenza con il botto, è la favorita”

(di Roberto Pentuzzi) Domani partirà il campionato di serie A2 e per la Npc Rieti ci sarà subito un esordio molto impegnativo contro la Lighthouse Trapani, che lo scorso anno è arrivata alle semifinale per salire in A1.

La prima partita è sempre un’incognita per chiunque. Anche se Trapani è sulla carta superiore alla squadra di coach Luciano Nunzi, sembra che non sia ancora al massimo della forma fisica, probabilmente complice il tipo di preparazione.

Il coach dei siciliani, Ugo Ducarello, non vuole distrazioni dai suoi e chiederà di approcciare alla gara subito con aggressività in difesa ed intensità in attacco; questa settimana è stata per Renzi e compagni la settimana decisiva per trovare i ritmi campionato, domani avranno una avversaria molto motivata, seppure partano da favoriti.

“Trapani è composta da un gruppo rodato e ben allenato – dichiara Luciano Nunzi, coach di Rieti –  a mio avviso si è anche rinforzato rispetto allo scorso anno con l’inserimento di giocatori che gli hanno fatto fare un salto di qualità a livello tecnico. Partiamo nel nostro percorso incontrando una squadra candidata a ricoprire un ruolo importante nel campionato. Il nostro precampionato ci ha visto in costante crescita e andiamo a giocare la partita a testa alta, consapevoli di chi andiamo ad affrontare, ma senza particolari timori”.

“È proprio così – gli fa eco il capitano reatino Nicolò Benedusi – partiamo con il botto, andandoci a confrontare con la squadra favorita. Trapani non solo ha nomi altisonanti e conosciuti, ma è una squadra  con 7 giocatori dei 10 del roster confermati dalla scorsa stagione. A Trapani sarà un bel test per vedere a che punto siamo, sia a livello di squadra che di coesione di gruppo. È una bella sfida e noi la affronteremo consapevoli dei nostri mezzi e con la volontà di andare a fare la nostra partita: abbiamo lavorato bene in settimana e andiamo a Trapani per giocarcela”.

Le due squadre si affronteranno alle ore 18.00, come tutte le altre, ad eccezione dei due anticipi Roma-Agrigento e Tortona-Legnano che si disputeranno alle 17.30. GIORNATA E CLASSIFICA

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email