Il sogno olimpico di Rieti. I sindaci del Lazio in città per giocarsi l’ultima carta

Il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, insieme ai sindaci delle altre tre città Capoluogo del Lazio, Viterbo, Latina e Frosinone, dopo aver elaborato un documento comune, terranno domani, lunedì 26 settembre alle 12, una conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Rieti, non per proporre la candidatura dei quatto capoluoghi laziali  ma per evitare che il parere contrario della Raggi, il sindaco di Roma, possa chiudere definitivamente il capitolo delle Olimpiadi da celebrarsi in Italia, nell’estate del 2024, evento che coinvolgerebbe tutta la regione portando indotto e benefici non solo alla capitale ma a tutte le province laziali.

Simone Petrangeli, Leonardo Michelini, Damiano Coletta e Nicola Ottaviani sono convinti che il ritorno economico e sociale delle Olimpiadi a Roma possa generare un circuito virtuoso per tutto il Lazio, partendo proprio dall’area metropolitana. La formula delle Olimpiadi di “Roma Capitale 2024”, al posto di “ Roma 2024”, infatti, potrebbe superare la contrarietà che il Consiglio Comunale di Roma si appresta a votare, dopo la decisione assunta dalla Raggi nelle ultime ore.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Caro Sindaco che ne dici di una conferenza stampa per scongiurare la chiusura di alcuni reparti del De Lellis che sta avvenendo in questi giorni invece di preoccuparci delle Olimpiadi?

  2. fausto nicoli

    Il 2024 x il mese non esiste lo cancellerà dal calendario- poveri romani……..
    -del resto e’ colpa loro e del Berlusconi x meloni