Amarganta, la casa editrice reatina si presenta a “Liberi sulla carta”

(di Elisabetta Faraglia) La casa editrice reatina Amarganta presenta il suo catalogo alla fiera dedicata all’editoria indipendente di Farfa, “Liberi sulla carta”.  Un appuntamento che ricorda come l’arte della scrittura non contempli sono i grandi nomi ma anche chi percorre questa strada in modo più silenzioso ma pur sempre creativo e libero. Non è un percorso facile e in ogni caso diventa mestiere, quello che aldilà dei numeri e dei guadagni richiede applicazione, volontà, disciplina e amore. Il tempo può anche portare al successo ossia alla grande vendita ma non è sempre così. E’ raro. Ed è proprio in questa incertezza che si misura la passione e il talento, quello che diventa prepotentemente scrittura. Così è.

Paola Fallerini e Cristina Lattaro, cofondatrici  di “Amarganta”, sono una dimostrazione concreta di un lavoro onesto che ha portato alla pubblicazione di un ampio e variegato ventaglio di opere insieme ai tanti progetti volti a promuovere una Cultura che sa raccontare il territorio locale per arrivare ai “non confini” del mondo. Presenti, ieri  sul palco di Farfa  diversi autori pubblicati da “Amarganta” che hanno parlato delle loro opere e del loro percorso:  Giovanni Naso (Da capi opposti del mondo), Francesco Rinaldi (Gli lalianti), Manuela Chiarottino (Due passi avanti, un passo indietro) e Sarah Pellizzari Rabolini (Per un’estate).

“Malgrado la pioggia – spiegano Paola e Cristina dal loro stand – c’è una buona affluenza di gente e questo è un buon segno per noi, per tutti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento