Gasherd

Disservizi Edma, l’azienda del gas replica a un lettore / La lettera

Edma Reti Gas replica a un lettore, Luciano Pitoni, che ha lamentato un disservizio LEGGI, indirizzando una lettera a RietiLife, allo stesso Pitoni e al sindaco di Rieti, Simone Petrangeli. Di seguito la lettera.

“A seguito dell’articolo pubblicato in data 02/08/2016 ci teniamo a precisare che la Società EDMA RETI GAS S.R.L. ha indicato nel preventivo n. 2015, emesso alla società di vendita ENI S.P.A. DIVISIONE GAS & POWER, che i lavori sarebbero stati realizzati successivamente all’accettazione ed al pagamento degli importi previsti.

Per questa tipologia di lavori, relativi allo spostamento del contatore su servizi attivi, l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico prevede che la richiesta debba essere effettuata alla società di distribuzione esclusivamente attraverso il canale del venditore del Cliente finale.

Il preventivo viene emesso alla Società di vendita la quale ha l’obbligo di trasmetterlo al Cliente finale, eventualmente, accettarlo e pagare gli importi previsti al distributore.

Ad oggi, stiamo aspettando che la Società di vendita provveda al pagamento dell’importo richiesto prima di eseguire il lavoro.

La ns. Azienda ha, comunque, provveduto a sollecitare la Società di vendita sopraindicata per il perfezionamento della pratica anche per evitare in futuro il ripetersi di casi analoghi.

Ci dispiace che si stia verificando questo disservizio ma riteniamo di aver fatto, nel caso di specie, tutto quanto è nella ns. possibilità per la corretta gestione della richiesta.

Cogliamo l’occasione per informare tutti i ns. Clienti che, per chiarimenti ed informazioni, è sempre disponibile il ns. ufficio di Rieti, Via Marco Curio Dentato, 7.

Cordiali saluti.

L’Amministratore Delegato di Edma Reti Gas S.r.l., Paolo Cateni”

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email