Gasherd

“Il sindaco conosce i disservizi di Edma e Eni Gas?” / La lettera aperta di un cittadino

Un cittadino, Luciano Pitoni, invia alla stampa una lettera aperta inviata al sindaco Simone Petrangeli e alla stampa per segnalare i disservizi di Edma e Eni.

LA LETTERA

“Gentile Sig.Sindaco

sono Luciano Pitoni e volevo porre alla Sua attenzione i disservizi della società EDMA. Ai primi di Giugno 2016 ho fatto formale richiesta alla Soc. ENI GAS POWER per lo spostamento del contatore del gas. In data 16 Giugno c’è stato il sopralluogo del tecnico della Soc. EDMA che ha redatto il preventivo e lo ha trasmesso come da procedura alla Soc. ENI GAS POWER.

In data 23 Giugno mi sono recato presso gli uffici della Soc. ENI GAS di via Paolessi ed ho sottoscritto l’accettazione del preventivo, non è previsto il pagamento diretto dei lavori e gli importi vengono addebitati in bolletta.

Completato l’iter amministrativo la procedura prevede che i lavori debbano essere effettuati dalla Soc. EDMA la quale però non procede fino a quando le società di distribuzione del gas non effettuano il pagamento; questo è quanto mi è stato comunicato dalla stessa società.

Nonostante numerose visite agli uffici sia di ENI GAS sia di EDMA e sollecito scritto del 19 Luglio alla Soc. ENI GAS, non sono venuto a capo della mia richiesta ed a tutt’oggi non risulta ancora effettuato il bonifico di pagamento da parte della Soc. ENI GAS alla Soc. EDMA. La situazione che denuncio è comune ad altre vissute sulla pelle di concittadini che sono costretti ad assorbire ritardi e disservizi da parte di aziende a cui Lei ha affidato i lavori sulla rete di distribuzione del gas nel territorio di Rieti. Il tutto si sarebbe potuto semplificare con un pagamento diretto all’EDMA da parte dell’utente.

Le chiedo pertanto di intervenire con tutti gli strumenti che le norme contrattuali Le consentono affinché questi disservizi, che creano disagio a molti cittadini, cessino.  La ringrazio anticipatamente per tutto ciò che riuscirà a fare e porgo distinti saluti. Luciano Pitoni”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email