Tentato furto in villa, il cane abbaia e mette in fuga i ladri / Allarme sicurezza a Contigliano

Tentato furto questa notte a Contigliano, in una delle villette ai lati di viale Ettore Franceschini, dove risiede uno noto professionista reatino. Tutto è avvenuto intorno alle 3.30.

Quattro malviventi, fuggiti poi a bordo di una Bmw nera berlina vecchio tipo si sono introdotti nel giardino dell’abitazione ma sono stati costretti a darsi alla fuga grazie al cane di un vicino il quale, abbaiando dentro casa, ha svegliato il padrone. L’uomo aprendo la finestra per fare uscire fuori il cane ha visto i ladri fuggire.

Dalla sua testimonianza – come viene riportato a RietiLife – è emerso che un ladro in particolare era vestito sportivo con un cappellino bianco (tipo baseball) e una tuta bianca Adidas con righe nere sulle maniche. Sempre a quanto si apprende dalla testimonianza inviata a RietiLife, la macchina dei malviventi sarebbe stata intercettata all’altezza di Ponte Buita, sulla Salaria per Roma, riuscendo però a sfuggire.

“A nome di tutti gli abitanti della zona, chiediamo più sicurezza – scrivono i residenti a RietiLife (nella foto la zona del tentato furto) – e non capiamo come mai, un paese grande come Contigliano, che per vicinanza potrebbe essere considerato un quartiere di Rieti, dopo le 20 venga lasciato in completo abbandono da parte delle forze dell’ordine fino alle 7 del giorno dopo”.

Non è la prima volta che nella zona si tenta un colpo o che ne viene messo a segno uno. Nella parte di Contigliano vicino alla piscina, quella che cioè si sta espandendo attorno a viale Ettore Franceschini (strada che porta allo svincolo della Rieti-Terni) nascono nuove case e villette in continuazione: riferimenti particolarmente appetibili per i ladri negli ultimi tempi. I cittadini esasperati chiedono maggiore sicurezza e un controllo a tappeto delle zone da parte delle forze dell’ordine.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email