In migliaia al funerale di Gianni e Sara / Commozione a Chiesa Nuova

Grande commozione a Chiesa Nuova, colpita nel giro di pochi giorni da due tragedie. Prima la morte di Simone Franceschini (leggi), poi l’incidente aereo di Gianni e Sara Donati, morti tra Colle Aluffi e Colle Pastore, a poche centinaia di metri in linea d’aria dall’avio superficie da cui erano decollati (leggi). Sulle cause dell’incidente le indagini (coordinate da Luana Bennetti)  sono ancora in corso, tra perizie e analisi tecniche.

Oggi pomeriggio c’erano migliaia di persone nella chiesa di Santa Barbara in Agro a Chiesa Nuova, per i funerali celebrati da don Fabrizio Borrello che ha ricordato padre e figlia. Molti persone sono rimaste fuori dalla chiesa.

C’erano i familiari (su tutti la moglie di Gianni, Federica, e altri due figli, fratelli di Sara) ma anche gli amici di entrambi, i compagni di scuola di Sara insieme ai compagni di allenamenti della Studentesca Milardi e a quelli della Kuden Goshin Ryu, ma anche tantissimi dipendenti (circa 180) e le famiglie dell’azienda agricola Valle Santa, l’azienda che Gianni Donati portava avanti con passione e che produce carni e formaggi di qualità.

Dopo la messa in chiesa, la cerimonia è proseguita al cimitero di Poggio Fidoni, dove padre e figlia, 47 anni lui e 15 lei, riposeranno. La famiglia, ora, attende di capire le cause dello schianto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email