FOTO – Aereo si schianta a Chiesa Nuova: muoiono Gianni e Sara Donati

Hanno perso la vita l’imprenditore Gianni Donati (47 anni) e sua figlia Sara (15) nello schianto del loro ultraleggero biposto a Colle San Pastore, a Chiesa Nuova, nella Piana Reatina.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di oggi. Il mezzo, decollato dalla vicina aviosuperfice dell’azienda Valle Santa – sempre nella Piana e vicino a dove è avvenuto l’incidente – qualche minuto prima dell’incidente era stato visto volare a bassa quota, poi si è schiantato su Colle San Pastore, vicino Colle Aluffi e a margine di via Chiesa Nuova, dove è stato ritrovato tra la boscaglia da chi per primo si è trovato davanti allo schianto e poi dai soccorritori.

Il velivolo, di proprietà di Gianni Donati così come l’aviosuperfice da cui era decollato, ha preso fuoco e i corpi all’interno erano quasi carbonizzati. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco, Polizia, e Carabinieri. Indaga la procura di Rieti che ha disposto le autopsie, mentre si cerca di capire le cause del’incidente: errore umano, guasto, malore del pilota sono le ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti. L’inchiesta è affidata al sostituto procuratore Luana Bennetti; sequestrato l’ultraleggero che sarà sottoposto ad accertamenti tecnici.

Gianni Donati, 47 anni, era un noto imprenditore reatino grazie all’azienda di cui era a capo, la Valle Santa. Sua figlia Sara, 15enne, studiava al Luigi di Savoia e correva per la Studentesca Milardi. Proprio la società sportiva reatina sui social ha espresso cordoglio, così come hanno fatto tanti amici sul profilo facebook della quindicenne.

Foto: Emiliano GRILLOTTI / Gianluca VANNICELLI – Agenzia PRIMO PIANO /VVF ©

Print Friendly, PDF & Email