Saggio musicale dei ragazzi della Sisti all’auditorium dei poveri

Tempo di saggi musicali. Gli Istituti reatini ad indirizzo musicale con i propri giovani musicisti sono impegnati nelle esibizioni di fine anno, nelle più suggestive location della città. Un momento significativo non solo dal punto di vista squisitamente didattico ma anche performativo e di promozione della cultura musicale.
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 6 giugno a partire dalla ore 15 presso l’Auditorium dei Poveri in via Garibaldi 225, si svolgerà l’atteso e articolato Saggio delle classi musicali della Scuola media ad indirizzo musicale B.Sisti. Il concerto di fine anno è stato possibile grazie alla disponibilità della Confraternita della Misericordia, Frates, Musicologiamo.
Apre il pomeriggio musicale la classe di Clarinetto della docente Paola Patacchiola ( Diploma di Clarinetto presso il Conservatorio de l’Aquila, Laurea in Lettere e Filosofia e in Storia dell’Arte e del Teatro Musicologia e Beni Musicali Università de L’Aquila, svolge attività concertistica nella provincia di Teramo, l’Aquila, Rieti e Roma in diverse formazioni. Ha collaborato con diverse Ensemble e Orchestre, la Filarmonica di Firenze, La Rieti Ensemble, La Sinfonica di Terni). Pianista accompagnatore il M° Paolo Paniconi noto musicista e compositore reatino.
Dalla Ninna Nanna Di Brahms ai Pirati dei Caraibi, dalla Primavera di Vivaldi alla Vita è Bella di Piovani,  i giovani clarinettisti dovranno misurarsi con un ricco e impegnativo programma.
Clarinettisti. Classi IE, IG: Leonardo Cocuccioni, Matteo Dionisi, Francesca  Romana, Tommaso Mostarda, Flaviano Capasso. Classi IIE, IIIG, IIID: Emma O’Haire, M.Perera Sheana, L.Provaroni, A. Alushi, M. Cialfi, R. Zanti, G. Santori, S. Panitti,  Cr. Imperatori, R. Lorusso, E. Ciancarelli, G. Castellani , L. Luciani. Nel suggestivo Auditorium di via Garibaldi seguiranno poi le esibizioni i tutte le classi musicali.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email