La Lilt combatte i tumori della pelle: visite gratuite a Cantalupo / Le iniziative

Nel quadro della collaborazione con la Sezione distaccata Lilt in Sabina, si è svolta nei locali dell’Ostello del Comune di Cantalupo la consueta visita di prevenzione del tumore della pelle. La dottoressa Monica Rauco, ricevuta dal vice sindaco Loredana Biagioni e dal presidente della Sezione Luciano Fabrizi, ha subito proceduto alle visite che si sono protratte per tutta la mattinata con piena soddisfazione delle persone intervenute.

Prosegue intensa l’attività dell’ambulatorio della solidarietà istituito nella sede sociale di Via Dei Salici 65, dove attualmente si effettuano dopo prenotazione (0746.205577) visite di otorino, ginecologia e consulenze di gastroenterologia, malattia infettive, oculistica, pediatria, urologia.
Per quello che riguarda la prevenzione del tumore della prostata i soci della Lilt possono rivolgersi all’ambulatorio dell’Igea dove si può effettuare l’esame gratuito del PSA.
Infine la LILT ha confermato la sua presenza nel sociale partecipando ad una serie di importanti eventi: ricorrenza del 70° anniversario della Repubblica Italiana ( vice Presidente Flavio Fosso, consigliere Barbara Pelagotti sindaco di Rivodutri); la presentazione da parte della ASM del “Progetto Salute” svoltasi nell’ Auditorium dei poveri; la “Giornata del Sollievo” (Gianni Brunelli, Franco Scipioni); manifestazione dell’AVIS piazza del Comune (Filippo Orlandi, Gianni Brunelli); saggio finale dell’IPSSEOA ( Franco Scipioni, Flavio Fosso ).
“La Lilt-  ha dichiarato il Presidente Enrico Zepponi – prosegue nella sua attività che vuole essere di sostegno per i cittadini e di supporto alle strutture istituzionali nel pieno rispetto dei ruoli di ciascuno”.
Foto: LILT ©
Print Friendly, PDF & Email