Primavera in Jazz, ci sono i Key Tastin’ Duo

Da non perdere il terzo incontro di Primavera in JAZZ con i Key Tastin’ Duo. La rassegna musicale, organizzata dall’associazione Underground, ospiterà, venerdì 20 maggio ore 21.30 al Piccolo Teatro dei Condomini, due grandi artisti Massimo Fedeli (piano, tastiere e fisarmonica) e Riccardo Fassi (piano, tastiere, moog, melodica honher).

Un nuovo incontro musicale tra due pianisti–tastieristi, amici da lungo tempo. Il risultato è una rilettura di brani originali, di T.Monk e F.Zappa da parte dei due musicisti di area jazz, che utilizzano tastiere di tutti i tipi. Una miscellanea di atmosfere e suoni che dà vita ad un concerto, attraverso il tempo e generi musicali , dove l’improvvisazione gioca un ruolo fondamentale.

Due dei più interessanti ed affermati pianisti di jazz: Massimo Fedeli: Nel 1987 inizia a collaborare con i “Silent Circus” come pianista, compositore ed arrangiatore, poi con i “Kammerton Vocal Ensamble” in qualità di pianista e tastierista. Dal 1994 ha iniziato una collaborazione stabile con iTêtes de Bois e con la Rai. Il suo ultimo CD “FIDUS BAND”.

Riccardo Fassi: nel 2007 è stato votato tra i migliori 10 compositori – arrangiatori del jazz italiano. Lavora da anni alle tastiere elettroniche dove esprime un’attitudine creativa e coloristica inusuale per il mondo del jazz. Ha partecipato ai più importanti festival internazionali suonando a fianco di musicisti come: Horacio” El  Negro”Hernandez, Billy Cobham, Antonello Salis e molti altri. Info e prenotazioni: [email protected]; tel. 3318832354 – pagina facebook underground

Foto: UNDERGROUND ©

Print Friendly, PDF & Email