Ju-jitsu, oltre 400 atleti a Rieti per il Trofeo Nazionale Città di Rieti

Palacordoni protagonista lo scorso fine settimana, sabato 7 e domenica 8 Maggio con il Trofeo nazionale Città di Rieti, valevole come criterium selettivo per la Nazionale Italiana di Ju-Jitsu (CJJI). Grandissima affluenza di atleti provenienti da tutta Italia, ben 470 erano gli atleti che si sono cimentati nella due giorni di Rieti. Quarantacinque le  società partecipanti: è risultata la gara con più affluenza in assoluto. Le specialità  sono state quelle della JJIF, la Ju-Jitsu International Federation il Fighting System, Duo System, Duo Show e Ne-Waza.

La grandissima affluenza di atleti ha portato all’allestimento sulle tre aree di tatami del Palacordoni in cui si sono incontrati: campioni italiani, campioni europei e campioni del mondo. Non è semplice trovare il meglio del ju-jitsu racchiuso in una manifestazione, organizzata sotto l’egida dello CSEN, organizzatore e fautore dell’evento, e del CJJI, comitato ju-jitsu Italia.

IMG_3177Sabato alle 21.30 prima della gara di demo team si è festeggiata “La Notte dei Campioni”, in cui si sono voluti premiare per l’appunto i vice campioni del mondo U21 di Madrid e tutto lo staff della Nazionale italiana, compreso il campione del mondo (Kg 56) Giuseppe Guaiana.

Nel pomeriggio di domenica dopo tutte le categorie dei senior, si sono riuniti gli allenatori: Paolo Palma, Cristian Minuto, Francesco Scolti, Sergio Anzalone e Michele Vallieri con la direzione del CJJI con il presidente Dott. Igor Lanzoni, il Maestro Giuliano Spadoni e Maestro Raffaele Bovolo, per diramare le convocazioni in vista della coppa Europa Senior, che si svolge a Ghent Belgio nei giorni 4 e 5 Giugno prossimi.

“Due giornate stupende tutte all’insegna del ju-jitsu e di grandi emozioni che ci hanno fatto vivere tutti gli atleti. Un progetto, quello del comitato ju-jitsu Italia e di una certezza come quella dello Csen, che sta prendendo forma in tutti i suoi contenuti. Un ringraziamento va a tutto lo staff organizzatore che ci ha permesso di far si che tutto andasse per il verso giusto e un grazie a tutti gli ufficiali di gara che sono stati impeccabili a scandire i tempi giusti perchè tutto andasse per il meglio. Un ringraziamento speciale va al Presidente CSEN Francesco Proietti e al Presidente del CJJI nonché vice presidente Mondiale JJIF Igor Lanzoni, che intervenendo di persona si è complimentato per un criterium davvero importante” ha detto il Maestro Giuliano Spadoni.

Foto: SPADONI ©

Print Friendly, PDF & Email