“Al parco ho trovato una processionaria: state attenti per i bambini” / La segnalazione

Torna il caldo, con la voglia dei reatini di godersi il verde cittadino. Ma tornano anche gli incontri sgradevoli, come quello con la processionaria dei pini, un insetto urticante. Ad aver fatto questo incontro poco gradevole anche una nostra lettrice, Natascia, che ci scrive riguardo al problema che affligge un parco cittadino. 

“Ho scattato questa foto (quella in evidenza, ndr) oggi pomeriggio al parco pubblico del quartiere Borgo: è una processionaria dei pini. Ho contattato immediatamente gli organi competenti, la Polizia municipale, che mi ha risposto di essere a conoscenza del problema e che hanno incaricato un azienda per la bonifica dei parchi cittadini. Nel frattempo, però, i residenti, soprattutto bambini, ignari del pericolo continuano a frequentare la zona. Volevo diffondere la notizia per evitare soprattutto ai più piccoli sgradevoli reazioni urticanti”.

Dopo la pubblicazione della notizia dal Comune fanno sapere che il Settore ambiente è a conoscenza del problema e si è attivato per la bonifica del Parco del Borgo ed in altre zone.

Foto: VENTURA ©

Print Friendly, PDF & Email