Il Rieti pareggia a San Cesareo (1-1) grazie a La Cava e chiude quarto: semifinali playoff con la Torres

Il Rieti chiude al quarto posto in classifica la stagione regolare e punta ai playoff, in cui la prima avversaria è la Torres. Decisivo il pareggio 1-1 con il San Cesareo nell’ultima giornata di stagione regolare. A San Cesareo: romani in vantaggio, poi La Cava (man of the match) trova il pari dopo una ventina di minuti dall’ingresso dalla panchina. Marcheggiani, nel primo tempo, ha sbagliato un rigore e Cericola ha colpito la traversa con un colpo di testa.

Il Rieti è arrivato a pari punti (62) con Torres e Olbia, Arzachena sconfitta e fuori dalla corsa playoff: tutte a 62 punti, le squadre occupano i piazzamenti playoff rimanenti (Grosseto seconda) grazie alla classifica avulsa che vede la Torres avanti al Rieti ma non l’Olbia. Dunque nel primo turno playoff (semifinale secca) il Rieti giocherà a Sassari e il Grosseto accoglierà l’Olbia. RISULTATI E CLASSIFICA

Il presidente Curci dichiara: “Un peccato davvero aver sprecato questa ulteriore opportunità. Abbiamo ottenuto il miglior risultato con la peggior prestazione. Mancate troppe occasioni da gol: dal rigore in avanti è stato un continuo, probabilmente col passare dei minuti la pressione e l’assillo di dover vincere ad ogni costo con Torres e Olbia in vantaggio possono aver condizionato l’andamento della gara, ma sarebbe bastato poco per ottenere il massimo col minimo. Ora prepariamoci per questi play off cercando di arrivare il più avanti possibile”.

Fabrizio Paris, allenatore Fc Rieti, dice: “Abbiamo sprecato l’impossibile, potevamo vincerla senza problemi: dal rigore in avanti ci è mancata la zampata vincente per centrare il terzo posto. Ma al di là di questo voglio fare i complimenti ai ragazzi per aver centrato il secondo obiettivo stagionale: 62 punti a pari merito con altre due squadre, ma aver ottenuto un punto in più rispetto allo scorso anno considerando tute le difficoltà iniziali credo sia un grosso risultato. Un grazie va al presidente Curci e alla società tutta, che non ci ha mai fatto mancare sostegno e che merita solo il meglio. Ora andiamoci a giocare questi play off e proviamo a dare tutto quello che abbiamo ancora nella testa e nelle gambe”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email