Frosinone, la foto di Emiliano Grillotti diventa il simbolo del tifo ciociaro | Le foto dal Matusa

È diventata una coreografia della curva ciociara la foto di Emiliano Grillotti, direttore di RietiLife.it e fotografo ufficiale del Frosinone. Ad esporla sono stati gli ultras ciociari in Frosinone-Sassuolo, con la squadra neroverde che vincendo condanna alla retrocessione i ciociari.frosinone34grillotti

Lo scatto, effettuato lo scorso 24 aprile dopo il ko dei gialloblu con il Palermo, è diventato il simbolo del tifo ciociaro e del suo attaccamento alla squadra di Federico Dionisi e compagni, comunque sia andata la stagione 2015/2016.

Il direttore Emiliano Grillotti racconta lo scatto: “Sono onorato di quello che è successo oggi e dopo la partita con il Palermo: in più di vent’anni nel mondo del calcio non ho mai visto una tifoseria come quella ciociara, non ho mai assistito ad un attaccamento simile da parte dei tifosi ad una squadra, quella del Frosinone, che fino all’ultimo si è battuta per la permanenza nella massima serie. Questo scatto, che racchiude un momento ben particolare, carico di significato, ovviamente è frutto di un lavoro di squadra con Federico Casinelli, insieme abbiamo ricoperto l’incarico di fotografi ufficiali e abbiamo girato l’Italia per lungo e per largo, con fatica ma anche con tanto orgoglio”.

Una foto piena di passione e forza, aldilà di avversità e ostacoli, in una stagione storica per la città è il Frosinone calcio oltre che per l’attaccante Reatino, Federico Dionisi. Anche alla fine di Frosinone-Sassuolo la foto con squadra e tifosi è stata ripetuta. Su Sky la giornalista di SkySport24 ha sottolineato: “Guardate l’importanza di questa foto”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Stadio Matusa, Frosinone

 

Print Friendly, PDF & Email