METEO – Sole e caldo, weekend primaverile per Rieti e provincia / Le previsioni

Su gran parte del bacino del Mediterraneo la situazione meteorologica è dominata da un campo di alta pressione di origine subtropicale, che sta favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla quasi totalità dell’Italia. Lo scenario non è destinato a cambiare radicalmente nei prossimi giorni: il tempo sulla nostra provincia sarà dunque spesso soleggiato, con solo qualche innocuo annuvolamento di passaggio,  e con temperature di nuovo in aumento, su valori decisamente alti per la stagione. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 15 APRILE Cielo sereno o poco nuvoloso anche nel resto della giornata. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: valori tra 21°e 22°C nel capoluogo. Venti deboli–moderati sud-occidentali

SABATO 16 APRILE Cielo poco nuvoloso o al più velato per passaggi di nubi alte e stratificate. Temperature minime e massime in lieve aumento: valori minimi tra  6° e 8°C , massime tra 21° e 23°C nel capoluogo. Venti moderati sud-occidentali.

DOMENICA 17 APRILE Cielo generalmente poco nuvoloso per innocue velature, più consistenti nella seconda parte della giornata. Temperature minime stazionarie; massime stazionarie o in lieve ulteriore aumento: valori minimi tra 7° e 10°C, massime tra 21° e 24°C nel capoluogo. Venti deboli-moderati meridionali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Ad inizio settimana l’alta pressione di origine nord-africana, prevista in ulteriore rinforzo, continuerà ad interessare le nostre regioni favorendo ancora condizioni di tempo soleggiato, salvo temporanei passaggi nuvolosi. Le temperature saranno probabilmente in lieve ulteriore aumento, su valori molto al di sopra della media del periodo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email