FOTO – Rieti ko a Viterbo, -7 in classifica: addio sogni di LegaPro

Il Rieti dice addio ai sogni di LegaPro. La Viterbese vince meritatamente il derby per il primo posto in classifica (2-0) e vola a +7 sugli amarantocelesti di mister Fabrizio Paris di fronte a un centinaio di tifosi reatini allo stadio Rocchi. La gara del possibile -1 in classifica, non concretizzato, è decisa dai gol di Ansini al 22′ del primo tempo e di Neglia al quinto minuto di recupero, ma il Rieti può recriminare per un rigore non concesso al 90′ per atterramento in area di La Cava, quando il risultato era ancora sull’1-0.

Rieti improduttivo, soprattutto nella ripresa, tranne nei primissimi minuti quando è stato annullato per fuorigioco il gol di testa di Kameni, Uomo RietiLife per la determinazione messa in campo. Viterbese in pieno controllo del match già nel primo tempo, sulla spinta di un Belcastro in giornata di grazia. È suo l’assist che pesca Ansini solissimo al centro dell’area per il gol del vantaggio e sono sue almeno altre tre occasioni per il raddoppio, tutte conclusioni finite sopra la traversa. Per il Rieti, le principali occasioni le costruiscono Marcheggiani e Battisti, ma senza pungere sotto porta.

Nel secondo tempo Paris prova la carta dell’esperienza con gli ingressi di Giannone e La Cava e le speranze di pareggio si spengono sul destro di Cericola neutralizzato da Pini nell’assalto finale. Sul capovolgimento di fronte, Neglia infila con un pallonetto Zonfrilli e fissa il risultato sul 2-0. Con sei giornate da giocare, la Viterbese è ad un passo dalla LegaPro e il Rieti – secondo – punta ai playoff in una stagione comunque straordinaria.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © Viterbo

Print Friendly, PDF & Email