IL REAL RIETI A NAPOLI PER RIPARTIRE. PIETROPAOLI. “IMPORTANTE ANCHE SOLO UN PUNTO”

Dopo la settimana di sosta della serie A per le Final Eigh di Coppa Italia, ci si rituffa nel campionato. Il Real Rieti, digerita l’eliminazione ai quarti di finale da parte di Asti, sarà impegnato domani alle ore 20.30 sul paequet del PalaCercola di Napoli. La formazione allenata da Cipolla è reduce dal successo ottenuto in trasferta sul campo del Montesilvano, ed è in cerca di punti pesanti per la salvezza.

Le motivazioni dei partenopei dopo la vittoriosa trasferta del PalaRoma sono sicuramente alle stelle, ma il Real, se vuole ipotecare uno dei primi quattro posti in classifica dovrà andarsi a guadagnare tre punti che sarebbero di importanza capitale. Mario Patriarca ed i suoi ragazzi ritroveranno da ex Vincenzo Milucci, che dopo la parentesi al Real di inizio stagione ha fatto proprio ritorno a Napoli. Anche questa sfida mette sul piatto diverse chiavi di lettura, sia sul fronte classifica, per quanto appena detto, sia per valutare se il Real riuscirà a dare seguito al successo ottenuto contro la Luparense ma anche alla prestazione gagliarda offerta in Coppa Italia.

Una partita difficilissima da non sbagliare, come sottolineano anche le parole del presidente Roberto Pietropaoli, intervenuto nella trasmissione di realrietichannel.tv “Week end Futsal” (disponibile nella sezione on demand): “Affrontiamo una partita molto impegnativa contro una squadra che è in cerca di punti importanti per la salvezza. Sarà importante strappare anche un punto per la volata finale e avvicinarci alle prime posizioni in classifica”. Sì, perchè nella ventiduesima giornata Asti e Pescara osserveranno il loro secondo ed ultimo turno di riposo, aspetto che fornisce al Real una ghiotta occasione per accorciare la classifica e confermarsi tra le prime forze di un campionato molto molto equilibrato. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email