EUROPEI DI ATLETICA, RIETI CANDIDATA: SFIDA A DUE CON L’UNGHERESE GYOR

Sarà una corsa a due per gli Europei Allievi del 2018. A distanza di cinque anni dagli Europei Juniores del 2013, lo stadio Guidobaldi potrebbe tornare ad ospitare una manifestazione continentale.

C’è però da vincere la concorrenza della città ungherese di Gyor, l’altra candidata, che il prossimo anno organizzerà il Festival Olimpico Europeo Giovanile (Eyof). L’assegnazione avverrà nel corso del consiglio della Eaa del 22-24 aprile ad Amsterdam e nelle prossime settimane a Rieti ci sarà la visita della commissione di valutazione.

Da quanto dichiarato dal presidente Fidal Alfio Giomi, sarà massimo l’impegno della federazione italiana nel sostenere la candidatura della nostra città, fino al punto di chiedere all’Ungheria di rinunciare al 2018 e rinviare al 2020. Tutta l’atletica locale si augura che dopo la sconfitta della candidatura per il 2016 stavolta si possa festeggiare l’assegnazione di questa kermesse, che porterebbe in città almeno duemila persone tra tecnici, dirigenti e addetti ai lavori, e che darà ulteriore lustro alla tradizione di Rieti. (da studcariri.it)

Foto (archivio 2013): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email