CANI DA SLITTA A TERMINILLO: WEEKEND CON LO “SLEDDOG EVENT”

Dopo il successo della I edizione, il prossimo weekend i cani da slitta saranno ancora una volta i protagonisti del “Terminillo Sleddog Event”, alla sua II edizione, organizzato da “La Scuderia del Terminillo” e dalla “ASD Antartica Associazione Italiana Sleddog”.
La manifestazione vedrà la partecipazione dei musher (i conduttori della slitta) con i loro cani, ma la novità di quest’anno sarà la presenza dei Canicross (in cui cane e padrone corrono, uniti tramite cintura, linea e pettorina), Bikejoring e Scootering (le due attività prevedono il traino da parte dei cani di un mezzo su ruote che può essere una bicicletta o un monopattino).

Le previsioni promettono bel tempo per un piacevole weekend al Terminillo, che le famiglie potranno trascorrere insieme all’aria aperta, sulla neve, in cui grandi e piccoli potranno divertirsi nell’ammirare le performance dei famosi cani da slitta. Il primo appuntamento è sabato 20 febbraio 2016, alle ore 17:00. Il punto di partenza sarà il Campo d’Altura ai Cinque Confini e il percorso dei partecipanti seguirà le piste da fondo con una suggestiva illuminazione notturna.

Il giorno dopo, domenica 21 febbraio, l’appuntamento è alle 10:00, sempre al Campo d’Altura e i partecipanti seguiranno il percorso delle piste di fondo prima di tornare al Campo d’Altura per tagliare il traguardo. Seguiranno le premiazioni.

Si può raggiungere il Campo d’Altura in macchina (posti nel parcheggio limitati) oppure sarà disponibile una navetta da Pian de’ Valli con partenza alle 16:30 il giorno 20 febbraio e alle 09:30 il giorno 21 febbraio. Chi è più sportivo può arrivare anche con lo sci da fondo o con le ciaspole.

Dai Tre Faggi al campo sono circa 2km. Il bar dei Cinque Confini sarà
aperto durante i due appuntamenti e sarà anche servito un piccolo rinfresco.

Info: Antonio Cavalli 339-5373441 o Anthony Cole 339-8000999.

Foto: Terminillo Sleddog Event ©

Print Friendly, PDF & Email