BASKET, ALLE 20.30 NPC-CASALE AL PALASOJOURNER: RIETI COSTRETTA A VINCERE

(di Roberto Pentuzzi) Npc Rieti costretta a vincere per non sprofondare nelle zone calde della classifica e per interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive. La Novipiu Casale Monferrato arriva al PalaSojurner alle 20.30 di stasera per il turno infrasettimanale. Tra gli avversari dei reatini ci sarà il nuovo arrivato Kyle Johnson, tagliato da Cantù, invece è in dubbio Fall, dolorante ad un tallone da una decina di giorni

L’asse play-pivot è tutto italiano: Tomassini relizza quasi 9 punti a partita mentre il centro Martinoni quasi 11 punti con 5 rimbalzi. I migliori realizzatori sono la guardia americana T.J. Bray con 15 a partita ed il 42% dalla lunga distanza, ottimo tiratore anche l’espertissimo Brett Blizzard che realizza 11,7 a partita. Completano il roster l’esperto Natali e i giovani Vangelov, Ruiu e De Nicolao, per una squadra che fa dell’organizzazione difensiva il suo punto di forza. È una delle migliori difese del campionato ma anche il peggiore attacco insieme a quello reatino.

“Questa partita è molto dura – dichiara coach di Casale, Marco Ramondino – sia per il nostro momento, con l’inserimento di un nuovo giocatore che ha svolto poco più di un allenamento con i suoi compagni, che per le caratteristiche battagliere di Rieti. È, infatti, una squadra che soprattutto sul suo campo ha giocatori che sanno esaltarsi non solo tecnicamente ma anche emotivamente, partendo da una bandiera come Feliciangeli e proseguendo con altri giocatori come Parente e Pepper che sono in grado di fare grandi giocate sia per loro che per i compagni. Ci sono poi ottimi specialisti come Mortellaro per i rimbalzi e Benedusi come difesa sul miglior giocatore avversario, garantendo grande continuità nel movimento. Hanno una rotazione profonda di 9 elementi, e quindi per l’ennesima volta, una trasferta molto dura da affrontare con coraggio, determinazione e con la consapevolezza sia dei punti di forza avversari, che delle nostre armi”.

NPC Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 12 Veccia, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 16 Auletta, 20 Parente, 33 Dalton Pepper.
Coach: Nunzi.

Novipiú Casale Monferrato: 1 Johnson, 4 De Nicolao, 5 Bray, 7 Tomassini, 8 Natali, 11 Blizzard, 14 Martinoni, 15 Vangelov, 17 Rulu, 20 Fall, 55 Valentini.
Coach: Ramondino.

Arbitri: Valerio Grigioni di Roma, Andrea Bongiorni di Pisa, Marco Vita di Ancona.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email