CAOS COTRAL, INCONTRO PROVINCIA-AZIENDA. RINALDI: “VEDRÒ I SINDACI PER RACCOGLIERE LE LAMENTELE”

Disservizi Cotral, summit tra la Provincia e l’azienda. Questa mattina il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, e i consiglieri Bernardino De Marco e Giulio Falcetta hanno incontrato il presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci, per discutere delle problematiche registrate in tutta la provincia reatina a seguito dei cambiamenti decisi dall’azienda regionale di trasporti nei primi giorni di gennaio.

Il presidente Rinaldi e i consiglieri De Marco e Falcetta hanno rappresentato alla presidente Colaceci le istanze sollevate in queste ultime settimane dai Comuni della provincia di Rieti.

Registrata la piena disponibilità dei vertici Cotral di collaborare per la creazione di percorsi condivisi che portino a una soluzione definitiva delle criticità evidenziate, è stato concordato che la Provincia, insieme al Comune capoluogo, svolgerà un ruolo di coordinamento per raccogliere le diverse problematiche del territorio e che, entro 10 giorni, convocherà un’assemblea dei Sindaci esclusivamente dedicata a questo tema, alla presenza dei vertici Cotral.

Cotral, da parte sua, ha annunciato ai rappresentanti della Provincia l’apertura entro febbraio del deposito di Rieti e la dislocazione nei prossimi mesi di nuovi pullman.

“Ringraziamo Cotral per la disponibilità – commenta il presidente della Provincia Rinaldi – Abbiamo voluto quest’incontro per portare all’attenzione dei vertici dell’azienda di trasporto le molte criticità che i sindaci reatini hanno denunciato in questi giorni. Esprimiamo soddisfazione per l’esito poiché riteniamo che questo metodo, con la Provincia a svolgere il suo naturale ruolo di coordinatore in un serrato percorso di ascolto e di confronto, consentirà al nostro territorio di risolvere ed evitare che si ripresentino in futuro i disagi che abbiamo dovuto registrare”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email