BASKET, LA NPC A CASALE MONFERRATO PER CONTINUARE A FARE PUNTI

(di Roberto Pentuzzi) Si gioca stasera al Palaferraris alle ore 20.30 il match valevole per la settima giornata di campionato tra  Novipiu Casale Monferrato e la Npc Rieti.

La squadra piemontese è  ben strutturata  con un roster lungo e compatto, a cominciare dal reparto esterni con il giocatore più rappresentativo,  Bret Blizzard, guardia 35enne con tanta classe ed esperienza in giro per l’Italia,  Cantù, Reggio Emilia e Bologna. L’altra guardia è l’americano T.J.  Bray, miglior realizzatore della squadra con oltre 17 punti a partita, gran tiratore da fuori. Completano un pacchetto esterni solidissimo i play Tommasini e De Nicolao. Sotto canestro, l’ala titolare è l’USA William Saunders, 8 punti e quasi 4 rimbalzi di media, i centri sono l’esperto Natali, il giovane Martinoni (11 punti e  6 rimbalzi di media) e  l’atletico Fall, scuola Stella Azzurra.

Da una parte coach Ramondino teme il buon momento della squadra di Nunzi, non solo per le 4 vittorie consecutive, ma per le caratteristiche che ha di saper attaccare l’area avversaria con penetrazioni e propensione ai rimbalzi offensivi. Vede in Dalton Pepper il pericolo numero uno e se chiederà ai suoi di chiudere i varchi verso l’area pitturata, saranno importanti le percentuali al tiro da fuori dei reatini, caratteristica questa che è il vero punto di forza di Casale.

Dall’altra Paolo Matteucci riconosce la difficoltà della trasferta. ” Casale Monferrato è una delle squadre più accreditate del girone ovest – dichiara il vice allenatore della Npc –  ha un roster molto ben costruito, e sicuramente avranno tutte le intenzioni di riscattarsi dopo la sconfitta interna con Scafati. I nostri ragazzi, però, si sono allenati molto bene e le sedute al palazzo sono sempre  molto intense. Questo ci permette di affrontare concentrati tutte le partite per cercare di mettere in pratica tutto quanto preparato nel corso della settimana. Faremo di tutto per continuare a giocare con l’intensità che ci contraddistingue cercando di migliorare nel rendimento complessivo”.

La partita sarà in diretta streaming da LNP Pass TV. Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email