CASO MEZZETTI, PARLA IL PRESIDENTE DELLA FORTITUDO: “NESSUN FAVORITISMO, SE ABBIAMO DEBITI PAGO IO”

Arriva anche la risposta della Fortitudo Volley alla polemica politica tra la minoranza comunale e l’assessore allo Sport Alessandro Mezzetti sfociata nella richiesta di dimissioni all’indirizzo dell’ex titolare dello Sport, ora ai Lavori pubblici. L’accusa della minoranza a Mezzetti è l’aver favorito la società di cui era dirigente (prima di diventare assessore alo Sport) e di cui è tornato general manager dopo aver lasciato la delega sportiva. Accusa respinta al mittente da Mezzetti, che ha trovato anche sponda nel suo partito, il Pd. 

LEGGI – L’ATTACCO DELLA MINORANZA

LEGGI – LA REPLICA DI MEZZETTI

LEGGI – LA MINORANZA CHIEDE DIMISSIONI

LEGGI – IL PD DIFENDE MEZZETTI

LA NOTA DELLA FORTITUDO VOLLEY (a firma del presidente Andrea Pietraforte)

In merito a quanto apparso sulla stampa locale alla data odierna (11.11.2015) sulle accuse mosse all’ex assessore allo sport Alessandro Mezzetti e in merito alle precedenti dichiarazioni sui presunti debiti delle società sportive reatine nei confronti del comune, mi trovo a voler esprimere una personale opinione sull’accaduto, nonché dare supporto e “fiducia” all’assessore.
Sembra infatti che la mia società e quella dei miei colleghi sportivi, sia stata presa di mira senza motivo e anzi con tono accusatorio e discriminatorio.

Non riesco a trovare motivazione a tali accuse se non quella di una subdola strategia politica che, per colpire una figura istituzionale a qualcuno scomoda, usi noi società come mezzo e come pretesto per tale fine con lo scopo di screditare qualcuno, mettendo le società sulla pubblica gogna.
In particolare la mia società presa ancora più nel mirino, semplicemente perché una persona spende il proprio sacrosanto tempo libero, in una passione che dura da decenni.

In qualità di presidente non mi sono mai sentito “preferito” per questo motivo. Anzi. Lasciatemi ammettere che proprio per il “distacco” che l’assessore ha posto tra “lavoro e hobby”, il volley è sempre rimasto indietro. Questo vuol dire mettere di tasca propria i soldi per tenere in vita una realtà sportiva.
E se sopravviviamo noi, lo dobbiamo grazie alle nostre tasche, tra cui anche quelle personali dell’assessore, che ogni mese ci infilano le mani e tirano fuori quanto possono per sbarcare il lunario.
Mi permetto quindi di chiedere gentilmente di mostrarmi dove sia una preferenza nei nostri confronti.

Noi non ci siamo mai chiamati Linkem, Prometeo, Èlite o altro.
Noi siamo e siamo sempre stati Fortitudo. E un grazie lo dobbiamo dire solo ad alcuni commercianti di Rieti che non ci hanno lasciato soli dandoci quel “piccolo grande aiuto” che per noi è sempre stato vitale.
Chiedo quindi per concludere, che queste strategie spicciole, politiche e personali, in cui qualcuno si sta esibendo e divertendo alle nostre spalle, abbiano fine.
Siamo delle società fatta di persone e cervelli, talenti e sacrifici.
Smettetela di tirarci in mezzo a questioni di cui noi non ci sentiamo parte e da cui ci distacchiamo fortemente.

Concludo ribadendo il nostro grazie all’assessore, amministratore e amico che a noi e a tutte le altre società, ha sempre cercato di dare una mano.
Con neutralità e imparzialità.
O al limite con un maggior distacco nei nostri confronti (per soldi pubblici e pubblici aiuti), che è esattamente il contrario di quanto alcuni continuano a sostenere.

Mentre chiedo umilmente ai paladini della verità di usare cautela su cifre non rispondenti a verità e neanche minimamente vicine a quanto riportato perché sono mesi che scrivo lettere agli uffici comunali ed esattamente all’ufficio impianti sportivi senza avere risposta sulla nostra reale situazione per aver effettuato lavori che non sono mai stati detratti dimostrando la volontà di arrivare ad una determinazione e se qualcuno ci darà risposta vi renderete conto che siamo ben lontani dalle cifre su cui vi state nascondendo e sarò pronto a saldare personalmente quanto giustamente dovuto come ho sempre fatto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email