REAL RIETI, IN UN PALAMALFATTI DESERTO ARRIVA IL NAPOLI ULTIMO IN CLASSIFICA

Sono ben sette i punti collezionati dal Real Rieti nelle ultime tre gare di campionato, trittico chiuso con il successo sul campo della Luparense per 2-5. Domani gli amarantocelesti saranno ancora in campo per cercare di allungare la striscia di risultati utili consecutivi, attualmente a quota quattro. In un PalaMalfatti ancora una volta deserto arriva un Napoli che fino a questo momento ha dovuto fare i conti con diverse assenze pesanti, e che non ha raccolto quanto si aspettava: ancora nessuna vittoria.

Da qui è facile intuire che i partenopei allenati da Ivan Oranges sono alla ricerca di punti preziosi per tentare di risalire la china, anche considerando il successo di ieri della Lazio nel derby contro la Carlisport Cogianco. Il passo falso della squadra di Musti, che guida la classifica con 15 punti, rappresenta una ghiotta occasione anche per gli amarantocelesti, che con un successo si porterebbero a ridosso della prima posizione in classifica. E’ altrettanto scontato però che bisognerà attendere tutti i verdetti della nona giornata per avere un quadro preciso della classifica, che va letta anche tenuto conto dei turni di riposo.

Real e Napoli, per la partita di domani, dovranno fare a meno di Ghiotti e Fornari, entrambi squalificati, anche se i partenopei non vivono un momento positivo anche sotto il profilo dei giocatori infortunati. Una vittoria nella partita di domani (fischio di inizio ore 18), sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, in cerca di risposte e continuità. Le chiavi di lettura per la sfida di domani sono molteplici: difficile infatti non sottolineare il ritorno contro la sua ex squadra di Vincenzo Milucci, che a Napoli è cresciuto sia umanamente che sportivamente.

Ad onor del vero, questa non è la prima volta che Enzo Milucci trova il Napoli da ex. Le due squadre si sono infatti incrociate durante il memorial “Stanislao Pietropaoli”, prima dell’inizio del campionato. In quella occasione a vincere fu il Real Rieti, anche grazie ad un gol di Milucci. Tornerà al PalaMalfatti da ex anche Alejandro Vega, e Rieti per sei mesi nella scorsa stagione. Gli spunti non mancano, ciò che invece non ci sarà è la spinta del PalaMalfatti, che potrà tornare protagonista tra due settimane nella super sfida contro l’Orange Futsal Asti. Real Rieti-Napoli verrà trasmessa in diretta su realrietichannel.tv a partire dalle ore 17.50. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email